Social Icons

LA LOCANDA DEL PASSERO, SPOLETO

191

La Locanda del Passero, è in un locale confortevole e accogliente qui è possibile gustare i migliori piatti della tradizionale cucina Umbra. Offre banchetti matrimoniali pranzi di nozze e cerimonie di ogni genere in vaste sale o intime salette. La qualità e la genuinità dei piatti sono garantite dalla scelta dei migliori prodotti. La gestione offre Cortesei, Disponibilità e Professionalità.
Che patrimonio,la dieta mediterranea
La dieta mediterranea come le dolomiti ,il colosseo,la muraglia cinese o le piramidi d’egitto.è ufficiale:anche l’alimentazione tipica dei paesi mediterranei-italia in prima fila-è entrata a far parte del patrimonio dell’unesco,l’organizzazione delle nazioni unite per l’educazione,la scienza e la cultura.Nella lunga e prestigiosa lista dei beni materiali e immateriali da tutelare,la dieta mediterranea entra in qualità di pratica alimentare unica al mondo.Una vera filosofia di vita,come sostiene l’unesco,che unisce tradizione,cultura e soprattutto salute.Piatti poveri,pasta,riso,legumi,olio extravergine di oliva,tanta verdura e tanta frutta ma poca carne,la dieta mediterranea è considerate da cinquant’anni una specie di toccasana per mantenersi in salute.Fu un americano a scoprirla,negli anni sessanta del secolo scorso:studiando l’alimentazione degli abitanti di pioppi,in un paesino di pescatori in provincia di salerno il medico ancel keys scoprì che la salute di ferro di quella gente era merito dei cibi poveri ma genuini che mettava in tavola.
Un motivo in più per essere fieri di vivere in uno dei paesi più belli del mondo.
Noi nel nostro piccolo,cerchiamo di mantenere alta questa tradizione, selezionando i prodotti migliori delle nostre terre.