Social Icons

CIBI DEL MONDO, APPUNTAMENTO A FOLIGNO DAL 4 AL 7 MAGGIO

Cibi del Mondo

‘Cibi del Mondo’ al ‘centro del mondo’: la terza edizione del festival internazionale dello street food si svolgerà a Foligno da giovedì 4 a domenica 7 maggio.

Dopo i grandi successi registrati con le prime due edizioni di Bevagna, la grande kermesse gastronomico culturale approda così nella città della Quintana, con una programmazione ancora più ricca, e presenze che si preannunciano da record.

Quattro giorni di eventi, oltre dieci paesi stranieri ospiti con specialità tipiche da tutto il mondo, stand dalle regioni italiane ognuna con i propri piatti tradizionali ed una speciale attenzione dedicata alle eccellenze dalla Valnerina che avranno a disposizione una vetrina di valore internazionale.

Non solo ‘Cibi del Mondo’ ma anche un ricco cartellone di eventi collaterali, musica, cultura, esposizioni, show cooking e tante altre novità in cantiere.

“Abbiamo scelto di portare Cibi del Mondo nel centro storico di Foligno, ritenendola strategicamente perfetta sotto molti punti di vista, ed anche in considerazione del fatto che per questa terza edizione è previsto un grande exploit sia in termine di partecipazione che di affluenza – spiega l’organizzatrice Cristiana Mariani, presidente della Confesercenti territoriale – punteremo molto anche sul nuovo legame con le Marche e la riviera adriatica. Ci tengo comunque a ringraziare la precedente amministrazione comunale di Bevagna – sottolinea la Mariani – per aver creduto insieme a noi, sin dall’inizio, a questo grande progetto che ora ci invidiano e ci richiedono in varie parti d’Italia”.