Social Icons

Bettona Art-Music Festival, fino al 1 maggio la musica per valorizzare i luoghi dimenticati

Bettona_Art_music_festival1

fino al 1 maggio a Bettona sarà possibile andare alla riscoperta dei luoghi dimenticati grazie al “Bettona Art-Music Festival”, la manifestazione musicale che ha proprio come obiettivo la loro valorizzazione.

Oltre alla Villa del Boccaglione, che è stata aperta al pubblico nella giornata del 25 aprile, con una replica il 1 maggio quando verrà allestita una cena a lume di candela nei suoi prestigiosi locali per una “Notte in villa”, tra i luoghi che verranno riaperti segnaliamo sabato 29 aprile alle ore 18.00 il Complesso di Sant’Antonio che potrà essere visitato e l’inaugurazione, alle ore 21.00, del teatro di Santa Caterina con concerto di Patrizio Scarponi (violinista) e Giuseppe Pelli (pianista).

Domenica 30 aprile alle ore 12.00 presso il Chiostro di San Crispolto si terrà il concerto “Corale Cordenonese” di Cordenons. Alle ore 18.00 presso il nuovo teatro di Santa Caterina si esibiranno i premiati del concorso internazionale “Città di Bettona”.

Venerdì 28 aprile alle ore 21.00 alla sala del Cenacolo si potrà assistere al concerto di Marco Marroni e Alessandro Romagnoli (duo pianistico).

L’evento, giunto alla seconda edizione, è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Bettona.

Per chi volesse essere sempre aggiornato sugli eventi del festival potrà visitare la pagina facebook “Bettona Art-Music Festival”.